domenica 23 settembre 2018

Hône e il Forte di Bard
Eccoci in viaggio anche questo weekend. La scusa? Il compleanno di Monica ma non nascondiamoci, è sempre facile trovare una scusa per partire.
Il meteo sembrava incerto ma all'ultimo bel tempo sia sabato che domenica.

Destinazione: Hône e il Forte di Bard.

Arriviamo all'area di sosta Le Raffòr verso le 22:00, bella, pulita ed ordinata. Unica pecca in questo periodo lo scarico non funziona per lavora e la presenza di 3 famiglie ROM che animano a modo loro l'area.

Al mattino, in camper, con il rumore del fiume e degli uccelli è difficile trovare la voglia di alzarsi dal letto, quindi sveglia verso le 9:00, giro con il cane, colazione e verso le 10:30 riusciamo a uscire tutti dal camper per capire cosa fare.
Il paesaggio è fantastico e curato, ancora il caldo quasi estivo ma con la freschezza di montagna.
A meno di 300 mt, dietro al Municipio c'è una splendida biblioteca che funge anche da ufficio del turismo. Ci consigliano sugli itinerari e sulla visita al Forte di Bard.
Di fronte un piccolo negozio di alimentari per comprare il pane. Non basta, facciamo quasi 800 mt per prenderne dell'altro.
Il percorso parte a 100 mt dall'area di sosta, quindi torniamo in dietro per iniziare la passeggiata.
Lo zaino del pic-nic pesa, decidiamo allora di svuotarlo prima di incamminarci. Nell'area sosta ci sono 4 tavoli e un barbeque

IL SENTIERO DELLE 8 SORELLE
Una semplice camminata con un dislivello di 450 mt circa ed una durata di 2:00 ore di cammino adatta anche ai più piccoli.
Per avere tutte le specifiche dell'itinerario compreso di tracciati GPS cliccate qui. In agguanta una carrellata di foto.

Sono una Guida Locale di Google e mi preoccupo di verificare, aggiornare o aggiungere informazioni utili su mappe, motori di ricerca, social network e siti web.

HAI UN PROGETTO IN MENTE?

Chiedere non costa nulla!



Contattami
Paolo Lorenzi
+383348104849
Bergamo, Italia